Abbiamo compreso, nel mercato attuale, che le app rappresentano sempre più un’esigenza per tutte le categorie produttive.
Ma se fosse più di questo? Se IRIDI prevedesse un progetto che aiuta la tua app ad aumentarne i download e, di conseguenza, il fatturato?
Ecco in cosa consiste il progetto app-to-win, molto più di una semplice creazione di un’app personalizzata.
L’era delle companies nel digitale
Per anni, l’obiettivo vero di tutto il mercato tecnologico e web è stato raccogliere quanti più consensi possibile sulle app mobili: ricordiamo, per esempio, un colosso come Facebook, che ha incrementato notevolmente il proprio fatturato con lo sviluppo della propria applicazione.
Dunque, per anni, le app sono state relegate ad una realtà appartenente solo alle grandi “companies”.
Ma il mondo si evolve. E con l’evoluzione del marketing e dell’innovazione digitale, la portata delle app si è estesa a tutte le tipologie di attività. L’obiettivo di IRIDI è proprio questo: adattare i nostri clienti al mercato attuale.
Ed è qui che nasce il nostro progetto: APP-TO-WIN. A ben vedere, il nome di questo progetto si scompone in modo lineare ed accurato: le nostre APP, per i nostri clienti (TO), in un progetto Win-WIN.
La vera forza di IRIDI consta in una catena produttiva altamente personalizzabile e variabile a seconda di qualunque esigenza del cliente.
Ma come funziona il meccanismo per una catena vincente? Il progetto consiste in un insieme di ingranaggi che forma il motore all’interno del quale si sviluppa il nostro progetto. Vediamo tutti i passaggi fondamentali, dalla vendita all’assistenza.
La struttura del progetto
All’interno di IRIDI, il cliente si sente a casa, protetto, fin dal momento della vendita. In primis, sono i nostri sales expert ad avere la fiducia di quello che, in prima istanza, è solo un potenziale interessato alla propria evoluzione digitale.
Tutto il potenziale del progetto app-to-win non viene espresso in questa fase: il progetto è un progetto silente attraverso una serie di obiettivi che si prefigge l’azienda nel momento in cui avviene il primo contatto con il cliente.
Il team di vendita ascolta i bisogni del cliente e presenta a quest’ultimo l’anello centrale della catena: il personal app assistant. Una figura fondamentale non solo nel progetto, ma il contatto diretto con l’imprenditore.
Istruire ed educare: sono queste le parole chiave dei personal app assistant. Un’istruzione che va dal vademecum all’inizio della proposizione della strategia. Il cliente viene seguito in tutti i suoi passaggi, per esplicare al meglio le funzionalità di un prodotto che può cambiare il suo business radicalmente.
Tutte le app hanno bisogno di download per funzionare. Ed è noto come sia la pubblicità il mezzo cardine per permettere la notorietà di uno strumento così potente.
Questo è noto soprattutto al nostro team marketing, che elabora una strategia per ogni cliente, dando allo stesso tutti gli strumenti per permettere che l’app funzioni e sia pubblicizzata correttamente.
Il progetto app-to-win rende possibili tutte le soluzioni ai problemi dell’imprenditore moderno: la cura e la fidelizzazione del cliente, la rivalutazione del suo tempo e, al netto dei risultati, l’inevitabile importanza della sua app per l’andamento del suo business.
App-to-win: vincere, non è mai stato così smart.